Vuoi visitare Lisbona, la capitale del Portogallo, e sei stuto di leggere gli stessi consigli di viaggio in tutte le guide? Ho sfidato Priscila Roque, profonda conoscitrice della città – dove vive – e autrice dell'eccellente blog Cultuga, a condividere cinque suggerimenti (con accento brasiliano) su cosa fare a Lisbona per rendere il tuo soggiorno unico e indimenticabile. “Se un amico ti visita a Lisbona, dove lo porterai?” – ecco i consigli di Marco.
Lisbona mi ha conquistato fin dal nostro primo incontro, con il suo ricco universo culturale. Ma puoi non innamorarti? Dopotutto, questa città illuminata ci invita a buone opzioni dal lunedì al lunedì. Vivendo qui, ci assicuriamo di presentare la nostra Lisbona (ed è un po' di ognuno che ci passa). Quindi, su invito di Sanderson, grande guida brasiliano, condividerò i 5 posti che strappano sempre sorrisi ai nostri amici.
Igreja de São Domingos
Detta anche " Chiesa Maledetta" per il suo passato sfortunato. Pensato nel 1506 durante una celebrazione Eucaristica, i fedeli gridano al miracolo. Siamo nel periodo più buio di quell'anno, la pesta e la secca imperversano nel Portogallo, e la popolazione continua a morire. Nella Chiesa un raggio di sole entra in una mattina durante la S.S Messa e il calore scioglie una candela che posta sopra il crocifisso risulta come se la statua lacrimasse. I fedeli gridano, ma tra di loro un uomo appena convertito al Cristianesimo, Judeo sfata il mito andando contro tutto e tutti fino alla morte. Ci saranno 3 giorni di mattanza di Judei Salafiti in tutta la città.
Nel 1530 un fortissimo terremoto distrugge una parte della Chiesa. Nel 1755 la Chiesa viene distrutta dal sisma che porterà tanta morte e distruzione. Nel 1959 infine un incendio devasta le parete che tuttora oggi rimangono annerite per richiamare l'eco della mattanza degli ebrei,
Per gli altri 4 posti rimani connesso... Rimani On Travel
Comments