Ci incontreremo in Praça Marquês de Pombal all'orario indicato e ci lasceremo Lisbona alle spalle per dirigerci verso la regione vinicola dell'Alentejo.
Attraverseremo pianure piene di vigneti, ulivi e querce da sughero, fino a raggiungere la nostra prima tappa, un comune che è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Benvenuti a Évora!
Una volta fatte le presentazioni, inizieremo un tour a piedi di Évora. Sapevate che è uno dei centri abitati medievali meglio conservati del Portogallo? La cattedrale, il Tempio Romano, la Cappella delle Ossa... Passeggiando per le sue strade vedremo i monumenti più importanti della cittadina e vi racconteremo tante curiosità.
Il percorso vi ha fatto venire fame? Prima di continuare l'escursione, avrete un'ora di tempo libero per pranzare in un ristorante locale.
La seconda tappa si svolgerà a Monsaraz, una delle città più antiche del Portogallo e costruita all'interno delle mura di un castello. Lì, sorseggerete un buon vino contemplando uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa, l'Alqueva. Non dimenticate la macchina fotografica! Inoltre, sarà possibile effettuare una degustazione facoltativa dei 5 vini più prestigiosi dell'Alantejo.
Infine, torneremo a Lisbona dopo otto ore di attività.
Description.