Ci troveremo all'orario indicato di fronte alla fontana centrale del Jardim da Praça do Império e, una volta riuniti, ci dirigeremo verso il Monumento alle scoperte.
Dopo aver scoperto la storia di quest'emblematico monumento, ci cimenteremo in un tour a piedi del quartiere di Belém e proseguiremo in direzione della Chiesa del monastero dos Jerónimos, una delle grandi opere d'arte del gotico manuelino, che accoglie i luoghi di sepoltura dei reali portoghesi. All'interno del tempio potremo osservare la tomba del poeta Luis de Camoes e dell'esploratore Vasco da Gama.
Successivamente, visiteremo una pasticceria tradizionale che prepara i deliziosi pastéis de nata seguendo la ricetta tradizionale dei monaci. Se volete, potrete assaggiarne qualcuno!
Dopo questa degustazione opzionale, raggiungeremo il Palazzo di Ajuda con i mezzi pubblici, l'antica residenza della regina più amata dai portoghesi, Maria Pia di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele II.
Durante la visita, ne esploreremo i diversi ambienti, fra cui gli appartamenti reali e la Sala del Trono. Inoltre, vedremo un'importante collezione di sculture, incisioni e dipinti di artisti come El Greco o Géricault, e un'altra collezione di arte decorativa del XVIII e XIX solo che include gioielli, mobili e oggetti in vetro e in ceramica.
Dopo tre ore e mezza o quattro, concluderemo l'attività di fronte al Palazzo di Ajuda.
Description.