Il nostro tour gratuito di Lisbona inizierà all'orario indicato in Praça dos Restauradores davanti la Padaria Portuguesa. Dopo una breve introduzione sulla capitale del Portogallo, inizieremo il tour contemplando la statua del Monumento ai Calceteiros, dedicato agli operai responsabili della manutenzione della pavimentazione artistica portoghese.
Successivamente, continueremo il tour lungo altri punti salienti del centro di Lisbona, come la chiesa di São Roque, il Bairro Alto, il Memoriale ebraico e la chiesa di Santo Domingo. Da lì proseguiremo verso l'emblematica Piazza Rossio, dove ammireremo la facciata della sua stazione ferroviaria.
Continueremo il nostro viaggio attraverso la capitale portoghese nella zona del convento del Carmo e dell'ascensore di Santa Justa. Sapevate che questo famoso ascensore risale al 1902? Dopo aver contemplato questa icona di Lisbona, seguiremo il percorso nel quartiere del Chiado. In questo quartiere vi parleremo di Luís Vaz de Camões e Fernando Pessoa, due grandi riferimenti della letteratura portoghese.
Il legame di questo quartiere con la letteratura è innegabile. Nel Chiado infatti ci fermeremo anche davanti a Bertrand, la libreria più antica del mondo, primato riconosciuto anche dal Guinness World Records.
Infine, faremo una passeggiata lungo Rua Augusta, dove passeremo sotto il suo emblematico arco monumentale e, dopo un viaggio di circa due ore e 45 minuti, concluderemo il tour gratuito a Praça do Comércio, nel centro della città.
Description.